Come creare un evento Facebook efficace?

Concepire l’evento

Quando create un evento su Facebook, sia una festa, una serata o altro, è molto importante attenzionare tutto quello che inserite al suo interno. Potete immaginarlo come una sorta di locandina digitale, dove andrete a descrivere tutto quello che ne concerne: luogo, orario e dettagli.

In primis, bisogna scegliere il tipo:

  • pubblico, ovvero aperto a tutti
  • privato, dove l’ingresso è riservato soltanto a chi ha ricevuto l’invito

Successivamente, bisogna pensare ad un titolo o ad un nome particolare: deve essere sintetico e rappresentare quello che l’evento offrirà.

Inoltre Facebook ci viene incontro consentendo di inserire un’immagine di copertina che potrà aiutare la gente a capire meglio la tipologia.
Studiate bene l’immagine di copertina e rendetela accattivante, in modo tale da colpire il maggior numero di persone possibile!

Completare l’evento

Descrivete per bene l’evento, creando un testo ad-hoc che permetta di capire di cosa si tratta, i punti salienti e quello che si può e non può fare. Potreste integrare dettagli come il dress code, il costo dell’ingresso, il numero di posti disponibili e magari ulteriori informazioni sul parcheggio. Oppure semplicemente spostare l’attenzione su un altro genere di informazioni quali per esempio come è nato il vostro progetto, chi siete e cosa fa la vostra azienda e quali sono i vostri obiettivi. Cercate comunque di rimanere sintetici e precisi.

Inserite il luogo, in questo modo i partecipanti sapranno come orientarsi, e coinvolgete i futuri partecipanti attraverso immagini e post sulla pagina dell’evento. Mostrate inoltre qualche immagine in anteprima o qualche esclusiva, risultano essere cose sempre molto gradite. Non dimenticatevi di rimanere in contatto con i vostri invitati, che in fondo, sono la cosa più importante.

Creare il giusto evento può essere il punto di svolta per il suo fallimento o per la sua riuscita.

Grazie per aver letto il nostro blog. Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*