Cinque consigli per usare Facebook al meglio

Introduzione

Facebook può essere uno strumento di grande importanza per la vostra azienda se cominciate ad utilizzarlo nel modo più corretto ed efficace. Se ci pensate bene, l’obiettivo finale è quello di portare sempre più acqua al vostro mulino.

Che si tratti di persone che assistano ad un evento, clienti all’interno un ristorante o gente che desidera un pezzo di ricambio per la propria auto, la cosa davvero importante è far crescere l’interesse nell’attività, o in quello che fate.

E come facciamo nella vita reale, dovremmo fare anche su Facebook, adottando, alcuni di questi consigli:

Mouse e tastiera Facebook consigli

Accorgimenti

1) Adottate uno stile
Mostratevi ai follower adottando sempre una linea comune e generale. I post devono rispecchiare chi siete e cosa fate nella maniera più reale possibile. Solo così si può creare del vero “feeling” con le persone che seguono la vostra pagina.

2) Coinvolgete
Coinvolgete chi vi segue pubblicando post inerenti alla vostra attività, a quello che fate, ai prodotti migliori che possedete, usando immagini accattivanti e studiando il giusto testo. Se gli utenti commentano, siate presenti e rispondete a tono, cercando di fornire una risposta concreta se hanno fatto qualche domanda, o mostrandovi riconoscenti se qualcuno ha fatto un apprezzamento.

3) Organizzate eventi
Organizzate serate, corsi, workshop ed eventi, concependoli come momenti d’incontro. Rappresentano un’ottima occasione per incrementare la vostra visibilità verso l’esterno attraverso gli utenti che già vi seguono.

4) Sponsorizzate
Provate ad usare le inserzioni sponsorizzate di Facebook. Potete sponsorizzare sia un singolo post, che la vostra pagina e perfino gli eventi. Ogni campagna di sponsorizzazione, se studiata nel modo corretto, può apportare grandi benefici alla pagina della vostra azienda.

5) Analizzate
Non dimenticatevi di analizzare i dati che Facebook vi mette a disposizione. Possono fornirvi informazioni molto utili sul vostro pubblico, sugli orari di maggiore presenza e su quello che piace e non piace alle persone.

Ci sono molti aspetti legati all’utilizzo di Facebook per le aziende, e qui abbiamo voluto coprire soltanto dei consigli basilari per poter cominciare ad usarlo al meglio. Ci sono tanti altri dettagli e sfumature che possono influenzare l’andamento di una pagina su Facebook, li analizzeremo in un prossimo articolo.

Grazie per aver letto il nostro blog. Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*