Luogo: come crearne uno nuovo su Instagram

In primis bisogna sapere che dovete necessariamente passare dall’applicazione di Facebook per cellulare e crearlo da lì. Una volta fatto questo, potrete selezionarlo e dai menù a tendina, sia su Facebook che su Instagram così da taggare la vostra posizione.

Seguite queste semplici operazioni e potrete finalmente aggiungere il vostro luogo personalizzato:

  • aprite l’app mobile di Facebook avendo cura di avere attiva la geolocalizzazione
  • cliccate su “A cosa stai pensando?” e successivamente su “Registrati”
  • nella casella di testo in alto, inserite il nome che desiderate; se quest’ultimo non esiste apparirà la scritta “Aggiungi nuovo luogo”
  • scegliete la categoria ed inserite le informazioni base relative a quel luogo prima di dare conferma cliccando su “Crea”
  • una volta creato, verrà anche creata automaticamente la relativa pagina su Facebook e sarà disponibile anche su Instagram.

Template di post su Instagram contenente l'immagine di un nuovo luogo fittizio

Ecco fatto. Il vostro nuovo luogo è pronto è puo ora essere utilizzato da voi, o da altre persone che vorrano taggare la loro posizione in quel punto specifico. Chiaramente, potete farlo sia che si tratti di un luogo inventato o di pura fantasia, o che si tratti di qualcosa di pubblico che ancora manca e che non è stato registrato. Se non dovesse apparire in elenco istantaneamente, aspettate qualche minuto prima di provare a registrarvi.

Grazie per aver letto il nostro blog. Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*